Lilypie Kids Birthday tickers

giovedì 8 dicembre 2011

I LOVE LONDON !!!

Adoro viaggiare, amo tutto il mondo, ho visitato tanti paesi, assaggiato cibi diversi, mi sono immersa nella natura e nelle usanze dei popoli, ho ballato con loro, ho preso pioggia e vento in ogni dove.

Stavolta non mi sono allontanata di molto… Londra!!! Città vivace, affascinante, ricca di storia e di curiosità. Londra mi ricarica le pile, aggiunge sale ad un po’ di monotonia, ti scrolla!!!! Ed ho portato con me il mio bimbo Sammy ed una sua compagna di classe e la sua mamma, una mia grandissima amica.

E’ stato solo un long week end ma intenso! Sammy si è scatenato con la mia macchina fotografica (1176 foto vi suggeriscono qualcosa????).

Sammy e Greta già qualche settimana prima avevano preso possesso della guida turistica e del web per decidere cosa andare a vedere stilando una lista be precisa: Big Ben, Museo delle Cere, London Eye, Buckingam Palace, Museo di Storia Naturale, Hamsley 6 piani di giocattoli , la Cattedrale di Westminster dove si sono sposati William e Kate e poi io e la mia amica Rosanna abbiamo aggiunto un po’ di sano shopping con Harrods, Blade rubber stamps (x lo scrap), Camden Market. Inoltre ero d’accordo di trovarmi con una mia carissima amica che abita a Londra così avrei potuto vedere la sua bellissima bimba di 1 anno e mezzo che avevo visto solo in foto!

così, volo low cost da Verona ( a 500 metri da casa) e  via verso Londra. Un consiglio per chi intendesse mettersi in viaggio: http://www.daysoutguide.co.uk/  è un sito dove indica quasi tutte le offerte valide per trasporti, attrazioni, visite guidate, i 2x1, le scontistiche per chi arriva a londra con il treno ed altro ancora… ha salvato dall’infarto il nostro portafoglio (oddio, un po’ di angina ce l’ha avuta ma almeno ha avuto salva la pelle finta di pitone!!!)

068

sullo sfondo la cattedrale di Westminter dove Kate e William, dopo mooolti altri regnanti, si sono sposati!!! Noi invece quel giorno ci siamo beccati una megamanifestazione con oltre 1500 agenti anche antisommossa, polizia, pompieri che hanno bloccato autobus e metro per cui siamo tornati poi in hotel a piedi e non era proprio comodissimo!!!!!

IMG_4110

Queste croci con i fiori sono il corrispettivo più o meno della ns. ricorrenza dei Morti – fin dal 1928, nel mese di novembre la Royal British Legion invita le persone di tutto il paese a onorare e ricordare coloro che hanno perso la vita in servizio nelle Forze Armate

ce ne sono tantissime!!!!!

DSCN0736

 

 

questo invece l’esterno del museo di storia naturale inglese, un bellissimo museo gratuito, enorme, interattivo, per i bambini è stato meraviglioso. Dalle 10 della mattina quando siamo entrati, siamo usciti alle 3 del pomeriggio per sfinimento!!!! La zona della preistoria con i dinosauri è qualcosa di meraviglioso. Oltre allo scheletro completo del dinosauro che troneggia all’ingresso DSCN0691 (non so se qui sotto riuscite a vederlo tutto!) c’è anche la ricostruzione di centinaia di scheletri di altri animali, 3 velociraptor a grandezza naturale che si muovono ed un megadinosauro che potete vedere nel video qui sotto

 

 

attenzione c’è un dinosauro libero nel museo!!!!!

e qui sopra la  sala del mare……..

Sto diventando prolissa… ma ci sarebbero fa fare 30 post!!! adesso vado veloce!

121 tagl

con l’uomo della mia vita

sul London Bridge  che vedete qui sotto in tutta la sua bellezza!!!!

   126

134

e qui London Eye, di sera tutta illuminata. e noi.. potevamo mancare???? la sera lo spettacolo è stupendo

131 tagl

 

 

 

eccoci qui, tutti e 4, anzi tutti e 5 dato che il pappagallo Starbuster è sempre stato a spasso con noi …. e non solo DSCN0771lui.  a sinistra, lo spettacolo del Parlamento e del Big ben visto dal London Eye

 

A seguire, assieme al Bobby, Greta e Sammy potete vedere Blu, il pappagallo azzurro parlante!!!!!!!! anche lui a spasso per Londra171

 

 

 

DSCN0789

un po’ di sano shopping a Camden Market, dove anche i classici souvenir di Londra costano meno della metà che in centro

e poi via di corsa da Hamsley, in pieno centro per 6 piani di giocattoli……….

il pirmo  piano sono solo peluches!!!!

 

DSCN0796

una veloce cenetta all’hard rock cafè 161

 

una corsa in metropolitana

 

ok,

adesso finisco….

Blu vi saluta dalla London Victoria station

GOOD BYE A TUTTI!!!!!

IMG_4147

 

 

PS. strano ma vero dopo nemmeno due settimane avevo già fatto un album per noi ed uno per i nostri compagni di viaggio … come da progetto del meeting.

se volete vederlo andate qui

e se volete vedere gli acquisti scrapposi di Londra andate invece here

2 commenti:

  1. Ma che bello è il pappagallo!! Chissà un giorno magari ci andiamo insieme a Londra... sole :)

    RispondiElimina
  2. Londra è meravigliosa, sono contenta di esserci stata due anni fa e vorrei ritornarci...grazie per questa carellata di foto!!

    RispondiElimina

IT'S ME !!

IT'S ME !!
vento australiano