viaggiare è la nostra passione, incontrare nuova gente, provare nuove emozioni, restare amici di tutti ..... (Ramazzotti)
lunedì 26 dicembre 2011
venerdì 23 dicembre 2011
PICCOLO GRANDE CAMPIONE
c’è chi ha una macchina e chi una Ferrari…. io ho la Ferrari Nera a 4 zampe: Chico, il missile nero dell’agility dog Italiana.
Questo il suo tratto più caratteristico, oltre ad un carattere tenace, forte, prepotente con gli altri cani nonostante la mole.. ridotta di 40 cm di altezza per 5 kg scarsi di peso!!!! Ma con le persone ed i bambini il più dolce e ruffiano della terra.
qui potete trovarlo accucciato in basso a sinistra in occasione della foto ufficiale della squadra dei “mini” per il campionato del mondo di agility dog in Repubblica Ceca nel 2001
Che ovviamente abbiamo vinto!!!
e qui a sinistra con la sottoscritta perchè le gare di agility si fanno in due……. cane e padrone!!!!
Giusto per farvi un’idea: nato il 15 6 1996 figlio di una barboncina griffata e di un balordo di periferia debutta sui campi di gara il 7 settembre 1997 nonostante i non regolamentari 16 mesi minimo per gareggiare (abbiamo barato sull’età) e vince!!!! Seguono a ruota Torino, Ancona, Brunico, Monza, Milano, Aosta…………… conquistando 113 podi in poco meno di 5 anni. E non ci siamo fatti mancare anche 3 mondiali classificandoci primi a squadre nel 2001 e 2002 e 5° e 6° individuale in due diverse gare!!!! Non male per il piccolo bolide nero!!!
PS quella che corre dietro al cane in affanno (la teoria dice che dovrei essere davanti….) sono sempre io!!!!!
E sotto durante uno dei campionati del mondo…. fantastici!!!!
Abbiamo conquistato tutte le più alte vette nell’olimpo dell’agility itaiana, articoli sui giornali locali e di settore, coppe e trofei a centinaia, ci siamo conquistati con fatica, sacrificio ma tanta passione il nostro posto d’onore.
e poi c’è il risvolto più intimo, più privato di cane di casa, la vita dalla nonna, adorato e tiranneggiato d tutti i nostri bimbi, tutti, nessuno escluso: a partire da Mara quando aveva poco più di 4 anni passando da Sammy (qui a sinistra a condividere la piscina), da Alice, Sveva ed anche Ian che adora tirargli quei 4 peli matti!!!
qui in versione Winnie the Dog! per la serie cosa non si fa per vivere!!!! e con Sammy in pausa di allenamento
ad una gara …….
grazie per tutto l’amore che ci hai dato, per aver riempito una parte della nostra vita e dei nostri cuori… e da stasera con Sammy conteremo una stella in più che brilla nel cielo.
Ciao Chico. Giuly
martedì 13 dicembre 2011
13 dicembre Santa Lucia
Santa Lusia vien de note,
con le scarpe tute rote,
col capel de la Befana ,
Santa Lusia l’è italiana.
traduzione: Santa Lucia viene di notte, con le scarpe tutte rotte,con il cappello della Befana, Santa LUcia è italiana.
(il finale è opportunamente camuffato……………….)
qui da noi a Verona (ma anche nel mantovano ed in altre zone d’Italia ed anche in Brasile) la notte tra il 12 ed il 13 dicembre è magica per i bambini: arriva Santa Lucia vestita di bianco, con il suo asinello e porta doni ai bimbi bravi… a quelli meno bravi il carbone.
Già un mese fa i bimbi hanno scritto la letterina a Santa Lucia con i propri desideri e poi lasciata sul tavolo con un bicchiere di latte, i biscotti e del fieno per l’asinello. Se sono stati bravi Santa Lucia la porta via.
Di notte i bimbi sono agitati, ansiosi, restano in ascolto di ogni singolo rumore in attesa di Santa Lucia ma sanno che non devono farsi trovare svegli o Santa Lucia passa e se ne va via!!!
Ricordo ancora i miei risvegli di Santa Lucia: le immancabili pastafrolle, i mandarini e la frutta secca accompagnata da un po’ di caramelle e poi i regali.
Un ricordo in particolare mi fa sempre tornare bambina: un’altalena di ferro in un angolo del soggiorno al piano terra su cui dondolavano la mia mitica bambola Daniela e quella di Cristina Titti vestite da sposa con un abito bellissimo, tutto di pizzo bianco, strepitoso. E poi la cartella nuova rossa
fiammante di cartone pressato con due ganci sul davanti e due grandi tasche…. qui sotto una rivisitazione ma qualcuno avrà sicuramente ricordato……………
Anche per Sammy una notte agitatissima ed un bellissimo risveglio……. ma questo è un altro post.
giovedì 8 dicembre 2011
Alberi di Natale
ciao, questo un piccolo pensierino che ho preparato per le altre 4 comari dell’asi veneto – sapete che ho ribatezzato noi referenti veneto – le 5 comari!!!!!
sono 5 alberelli al cui interno ho messo dei pensierini scrapposi, per gli auguri di Natale, perché ci siamo trovate da subito in perfetta sintonia, perchè impariamo molto le une dalle altre, ci aiutiamo, ci sosteniamo anche fuori dal mondo scrap… insomma, un bel gruppo di Amiche – di proposito con la A maiuscola.
ok, adesso che sono invasa dal clima un po’ troppo smielato per i miei gusti mando a loro ed a tutti un abbraccio.
Giuly
………. sono nati ………….
ebbene si! altri due pappagallini hanno bucato il loro ovetto nella gabbia………. si presume due o tre giorni fa ma con i superpappagalli stabilmente nella nido a casetta non si vede bene.
sappiamo essere due – c’erano 5 uova….. si chiameranno Pimlico e Volino…….. appena riesco posto una foto e speriamo che stavolta ce la facciano!!!
I LOVE LONDON !!!
Adoro viaggiare, amo tutto il mondo, ho visitato tanti paesi, assaggiato cibi diversi, mi sono immersa nella natura e nelle usanze dei popoli, ho ballato con loro, ho preso pioggia e vento in ogni dove.
Stavolta non mi sono allontanata di molto… Londra!!! Città vivace, affascinante, ricca di storia e di curiosità. Londra mi ricarica le pile, aggiunge sale ad un po’ di monotonia, ti scrolla!!!! Ed ho portato con me il mio bimbo Sammy ed una sua compagna di classe e la sua mamma, una mia grandissima amica.
E’ stato solo un long week end ma intenso! Sammy si è scatenato con la mia macchina fotografica (1176 foto vi suggeriscono qualcosa????).
Sammy e Greta già qualche settimana prima avevano preso possesso della guida turistica e del web per decidere cosa andare a vedere stilando una lista be precisa: Big Ben, Museo delle Cere, London Eye, Buckingam Palace, Museo di Storia Naturale, Hamsley 6 piani di giocattoli , la Cattedrale di Westminster dove si sono sposati William e Kate e poi io e la mia amica Rosanna abbiamo aggiunto un po’ di sano shopping con Harrods, Blade rubber stamps (x lo scrap), Camden Market. Inoltre ero d’accordo di trovarmi con una mia carissima amica che abita a Londra così avrei potuto vedere la sua bellissima bimba di 1 anno e mezzo che avevo visto solo in foto!
così, volo low cost da Verona ( a 500 metri da casa) e via verso Londra. Un consiglio per chi intendesse mettersi in viaggio: http://www.daysoutguide.co.uk/ è un sito dove indica quasi tutte le offerte valide per trasporti, attrazioni, visite guidate, i 2x1, le scontistiche per chi arriva a londra con il treno ed altro ancora… ha salvato dall’infarto il nostro portafoglio (oddio, un po’ di angina ce l’ha avuta ma almeno ha avuto salva la pelle finta di pitone!!!)
sullo sfondo la cattedrale di Westminter dove Kate e William, dopo mooolti altri regnanti, si sono sposati!!! Noi invece quel giorno ci siamo beccati una megamanifestazione con oltre 1500 agenti anche antisommossa, polizia, pompieri che hanno bloccato autobus e metro per cui siamo tornati poi in hotel a piedi e non era proprio comodissimo!!!!!
Queste croci con i fiori sono il corrispettivo più o meno della ns. ricorrenza dei Morti – fin dal 1928, nel mese di novembre la Royal British Legion invita le persone di tutto il paese a onorare e ricordare coloro che hanno perso la vita in servizio nelle Forze Armate
ce ne sono tantissime!!!!!
questo invece l’esterno del museo di storia naturale inglese, un bellissimo museo gratuito, enorme, interattivo, per i bambini è stato meraviglioso. Dalle 10 della mattina quando siamo entrati, siamo usciti alle 3 del pomeriggio per sfinimento!!!! La zona della preistoria con i dinosauri è qualcosa di meraviglioso. Oltre allo scheletro completo del dinosauro che troneggia all’ingresso (non so se qui sotto riuscite a vederlo tutto!) c’è anche la ricostruzione di centinaia di scheletri di altri animali, 3 velociraptor a grandezza naturale che si muovono ed un megadinosauro che potete vedere nel video qui sotto
e qui sopra la sala del mare……..
Sto diventando prolissa… ma ci sarebbero fa fare 30 post!!! adesso vado veloce!
con l’uomo della mia vita
sul London Bridge che vedete qui sotto in tutta la sua bellezza!!!!
e qui London Eye, di sera tutta illuminata. e noi.. potevamo mancare???? la sera lo spettacolo è stupendo
eccoci qui, tutti e 4, anzi tutti e 5 dato che il pappagallo Starbuster è sempre stato a spasso con noi …. e non solo
lui. a sinistra, lo spettacolo del Parlamento e del Big ben visto dal London Eye
A seguire, assieme al Bobby, Greta e Sammy potete vedere Blu, il pappagallo azzurro parlante!!!!!!!! anche lui a spasso per Londra
un po’ di sano shopping a Camden Market, dove anche i classici souvenir di Londra costano meno della metà che in centro
e poi via di corsa da Hamsley, in pieno centro per 6 piani di giocattoli……….
il pirmo piano sono solo peluches!!!!
una veloce cenetta all’hard rock cafè
una corsa in metropolitana
ok,
adesso finisco….
Blu vi saluta dalla London Victoria station
GOOD BYE A TUTTI!!!!!
PS. strano ma vero dopo nemmeno due settimane avevo già fatto un album per noi ed uno per i nostri compagni di viaggio … come da progetto del meeting.
se volete vederlo andate qui
e se volete vedere gli acquisti scrapposi di Londra andate invece here
ancora card di Natale
Non riesco proprio a farne in serie… e’ più forte di me… devono essere tutte diverse, anche se solo per un particolare ma diverse.
Ecco qui un’altra veloce carrellata… ma me ne mancano ancora tantissime!!!!
pini e abeti glitterati ed embossati qui sotto con il nuovo kit che timbra ed embossa che ho preso in fiera a Vicenza
e qui la versione in orizzontale sul verde ed un particolare
mi sono poi ricordate dello swap fustellate dello scorso anno ed avevo ancora qualcosa di Natale da sfruttare ed ecco cosa ne è venuto fuori
uno snowamn su fondo embossato
e le “palle di Natale” con la calza di Babbo Natale – anche se noi a Verona abbiamo Santa Lucia che porta doni ai bimbi buoni e carbone ai cattivelli!
poi ho punchato delle Renne in azzurro e mi piaceva il negativo che mi è rimasto così l’ho embossato e ne ho fatto una card qui a sinistra. Per la serie NON SI BUTTA VIA NIENTE!!!
E qui potete vedere un particolare
della punchata in negativo
qui sotto invece una delledie mie card preferite forse perchè è semplice, un po’ scarna e spoglia – fuori dai miei schemi – tutta embossata e poi sporcata con un vecchio tampone marrone
e questa l’altra mia card che preferisco, stesso filone un po’ essenziale
ok lo ammetto, mi piace da impazzire questo punch renna che lo sto infilando ovunque!!!!!
trooooppo bello!!!!!!
Bene, mi butto avanti ed inizio a farvi gli auguri di Buon Natale!!!!
Giuly
sabato 3 dicembre 2011
MEETING ASIVENETO 27 novembre SOMMACAMPAGNA
wow che esperienza!!! 74 persone!!!! non male per un meeting nato veneto e poi esteso alle regioni confinanti. E anche nuove socie e nuovi adepti in attesa di adozione!!!!
mettetevi comodi… sarà un luuuungo post.
Data 27 novembre 2011
Location Sommacampagna – sale impianti sportivi – circa 200 metri quadrati di spazio a disposizione diviso su 3 sale. Bagno annesso
Partecipanti: 74 tra iscritti e neofiti
Progetti ed Insegnanti: Cristina con packaging natalizio e Fabiola con minialbum natalizio
Ordine del giorno: rinnovo tessere e nuove iscrizioni nella segreteria economato, consegna dello swap, progetti, pranzo, votazioni, estrazioni e scambio swap, proseguimento progetti, merenda, ciacole, risate ed allegria.
In segreteria Fiore, Lidia e Chiara coadiuvate per lo swap e le PR da Fabiola e Giuliana hanno abbastanza celermente sistemato tutte le questioni rinnovi, iscrizioni, quote varie e consegna degli swap.Tutto molto easy e versione natalizia:
da sinistra in basso Fiore, Fabiola, Lidia, Giuliana e Chiara
Le due sale hanno poi ospitato tutti i partecipanti per i due bellissimi progetti
Il packaging natalizio di Cristina , qui a sinistra impegnatissima nell’illustrare con maestria il bellissimo progetto di cui vi mostro la mia versione.
ne sono stati realizzati di fantastici, per tutti i gusti, di tutti i colori, tutte le foto poi le potete trovare sul sito di Picasa – asiveneto
nell’altra sala invece il turbine rosso Fabiola alle prese con un minialbum…. con tante pieghe:
ed ecco anche qui la mia versione, non natalizia bensì … di viaggio
copertina a sinistra ed in alto davanti aperto
questo aperto ma visto da dietro
ed ecco alcuni particolari
I tavoli erano un turbinio di voci, carte, forbici, colla, acqua,attrezzature varie e le immancabili borse da scrapper in trasferta!!!
Nella terza saletta Alice Timbrina ha fornito supporto shop a tutti i partecipanti con tanta scelta di carte, timbri, accessori vari .
E dopo una mattinata frenetica, giusta giusta ci sta una pausa mangereccia….. pasta alla cubana!!!!!! Buonissima!!!!!!
Ma chi dorme… non scrappa per cui………. è tempo di votazioni e di swap!!!!
Uno swap dolcissimo… profumato … creativo: la cioccolata. E se ne sono viste delle belle, i progetti creativi, colorati, geniali, brillanti, feltrosi, stravaganti, ingegnosi …. insomma uno spettacolo da non perdere.
Qui vi posso mettere alcuni esempi ma ci sarebbero una marea di foto e di particolari da studiare: grazie ragazzi/e … vi siete superati! E siccome un tavolo non bastava……. ne abbiamo riempiti due!!!
PS i miei lavori li trovate…. 2 posti più indietro!!!!
qui sopra solo una carrellata, sotto alcuni particolari. Non me ne vogliano i proprietari dei non fotografati…. sto pescando a casa tra le foto dei 1000 capolavori:
e ce ne sono tanti altri….. davvero uno spettacolo e tanti spunti ed idee.
Le nostre veline hanno provveduto allo spoglio delle schede dello swap e poi ci sono state le premiazioni dei lavori più gettonati delle associate e qui sotto la foto delle 7 fortunate vincitrici
grande soddisfazione per tutti… brave ragazze!!!!!
E alla nostra associata Cristina che si è offerta di fare da insegnante con un bellissimo progetto un premio speciale per l’impegno!
e adesso un po’ di foto del meeting, in ordine casuale
e non poteva mancare l’immancabile foto di gruppo!!!!
un ringraziamento speciale alle organizzatrici: Fiore, Fabiola, Chiara, Lidia ed io che abbiamo gestito alla grande questo mega meeting. L’organizzazione ha bisogno di qualche affinamento ma posso tranquillamente dire che siamo andate alla grande!!!!!!!
Siamo state bravissime CLAP CLAP CLAP (applauso!)
e adesso c’è da organizzare il meeting di primavera!!!!
grazie a tutti di aver partecipato
Giuly
IT'S ME !!
vento australiano