una ventina di giorni fa con il nostro gruppo scuola (gruppo spontaneo di famiglie di bambini frequentanti le stesso classi dal nido in su) siamo andati a fare una scampagnata… in montagna.
A poche decine di km da Verona c’è il Monte Tomba, 1766mt slm e sul cucuzzolo troviamo due strutture: per noi cena riservata all’unico rifugio alpino della Lessinia
e mentre a Verona e dintorni imperversava il caldo e l’afa, noi, con tanto di felpa abbiamo trovato un’oasi di ristoro
A 11 gradi alle 7 di sera si stava BENISSIMO!!!! il posto bello, i bambini hanno camminato per circa un’ora lungo i sentieri ed in mezzo alle mucche e relative…. in veneto le chiamiamo “boasse”!!!!
questi alcuni panorami ed alcuni incontri
ecco il mio ometto orgoglioso……….sembra la reclame delle bevande energetiche!!!!
quando siamo rientrati la sera, al buio con le pile………. abbiamo cantato a squarciagola, abbiamo riso, ci siamo fatti 1000 scherzi ed i bambini erano i più tremendi!!!!!!!!!!!!
non sono mancanti degli incontri animaleschi: tantissime rane e rospi e salamandre!!!!!!!!!!!!
la foto qui sotto è mooolto sfuocata (lo so!) però è un incendio che si è sviluppato nella zona industriale di Verona, a circa 40 km dal rifugio da cui è stata scattata la foto) e che è durato per molte ore.
Qui non si vede ma noi riuscivamo a vedere le lingue di foco………….impressionante!!!!!!!!!!
Per noi è stato un po’ un ritorno ai boyscout, un ritorno alla natura e per i bimbi una bellissima esperienza che rifaremo a breve!!!!
Nessun commento:
Posta un commento