Sono iniziate le olimpiadi……………… per i prossimi 15 giorni non ci sono per nessuno…….tv 24su24 7su7 tutta per me!!! Adoro le olimpiadi… guardo tute le gare (a parte il ciclismo e la boxe) perchè mi piace tantissimo!
e qui il simbolo di Londra addobbato in stile olimpiadi…. il Tower Bridge che alla chiusura della cerimonia di apertura era inondato da fuochi di artificio e cascate di luci………spettacolare
queste le mascotte: Wenlock rappresenterà le Olimpiadi, mentre Mandeville rappresenterà le Paraolimpiadi. Le due mascotte sono buffi pupazzi con un occhio solo. Wenlock, prende il nome dalla cittadina di Much Wenlock che ospita ogni anno dal 1850 una manifestazione multisportiva antesignana dei Giochi moderni. Ha cinque braccialetti al polso (ognuno con un colore dei cerchi olimpici) mentre i tre punti sulla sua testa simboleggiano i posti del podio.
Il nome di Mandeville - la mascotte paralimpica - deriva invece dall'ospedale Stoke Mandeville che nel 1948 organizzò la prima competizione per atleti disabili. Ha una testa a forma di elmetto colorata in blu, rosso e verde (i tre colori delle Paralimpiadi) e indossa un orologio sul polso destro fisso sull'ora 00:20:12.
Se volete saperne di più ecco il video
e questo video è l’inizio dell’avventura olimpica
e spero non vi siate persi la Grande Cerimonia di apertura………. meravigliosa: protagonista la storia dell’Inghilterra dalle campagne, al carbone, alla rivoluzione industriale, all’era moderna ed i social network; l’importanza dei bambini e dei giovani, quelli che saranno il nostro futuro
e non poteva assolutamente mancare ma timica QUEEN ELISABETH…. oggi anche in versione Bond Girl (lo farei anche io con un … bel tipo come Daniel Craig!!!!!)
i miei amici londinesi, collegati via skype erano sdraiati ai giardini vicino al parco ed altri nella zona del London Eye a guardarsi i fuochi di artificio… ieri Londra era off limits!!!!!!!!!!!!!
Non vedo l’ora inizino le gare!!!!
Quanto info interesanti, grazie :-)
RispondiElimina