giovedì 17 maggio 2012

spiedini dolci

domenica prossima ci sarà la grande festa dei bambini delle terze classi. Abbiamo organizzato una grande uscita al Museo dei Fossili e la Pesciara di Bolca.

Piccola informazione: Bolca è un piccolo paese di mezzamontagna un po’ fuori dal tempo. Qui si trova il Museo dei fossili, piccolo ma uno dei più importanti musei di reperti risalenti fino a 50 milioni di anni fa. La Pesciara è una cava in galleria da cui ancora oggi si estraggono rocce con fossili e dove i bambini possono provare a scoprire reperti.

Detto ciò abbiamo organizzato un mega picnic, visita guidata del Museo e della Pesciara con prova di estrazione fossili………i bambini sono entusiasti… già in fibrillazione.

Come tutti gli anni organizziamo un piccolo regalo per i bambini ma quest’anno avevamo un NO BUDGET…. ossia 13 euro per 50 bambini!!!
Così dopo aver pensato e ripensato è arrivato un graditissimo suggerimento da parte della comare Chiara di Asiveneto (grazie!!!!) ed ecco cosa ne è uscito

IMG_0793

sono degli spiedini dolci con caramelle gommose e marshmallow, confezionati con tag timbrate e scritte dai bambini nel cellophane…. totale spesa per 56 spiedini 14,37 euro .

Credo che apprezzeranno ma vi saprò dire!!!

6 commenti:

  1. GRANDISSIMAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Geniale!! E poi sono bellissimi!!

    RispondiElimina
  3. Felice di esserti stata utile, il risultato è proprio bello :-)

    RispondiElimina
  4. Grazie Giuly e Chiara, credo proprio che userò la vostra idea!!!DanielaC.

    RispondiElimina
  5. Strepitosi... un'idea super da copiare!!!

    RispondiElimina
  6. Accidenti, mi era sfuggito che l'idea era di Chiara! L'ho attribuita a te... non dirglielo ;)

    RispondiElimina

IT'S ME !!

IT'S ME !!
vento australiano