lunedì 31 ottobre 2011

card di Natale… inzia la produzione

Intanto inizio a farne un po’, ne ho una marea da fare: famiglia, amici, maestre, ufficio e vicini di ufficio, amiche lontane da spedire……….. insomma li sto viziando tutti e tutti adesso le vogliono!!!

DSC_7690DSC_7703

 

DSC_7706  

queste le riconoscete???? solo che sono misura 15x15… ci starà dentro solo un cioccolatino ed una piccola tag!!!!!

 

 

 

DSC_7691  e adesso mi sfogo con il nuovo puch renne……… alla prossima puntata!!!!

Battesimo del nipotino

domenica 16 abbiamo battezzato il piccolo IAN, l’ultimo nipotino che tra pochi giorni festeggerà anche il suo primo compleanno!

visto che la zia Cri ha già postato qui le card che abbiamo preparato .. ve ne metto solo una per la curiosità

P1060531

   io ho deciso di mettere alcune foto scattate nell’occasione con la nuova reflex. Ho fatto 1000 esperimenti dato che sto anche facendo un corso base di fotografia per cui premiate la buona volontà più che la riuscita…. se avessi fatto tutto in automatico forse il risultato sarebbe stato migliore ma devo pure fare esperimenti!!!!

DSC_7627 

  da solo……………..

     e con la mamma sotto

   DSC_7606

 

CSC_7663

  

 

la sorellina Sveva sul cavallo ………….. (un po’ troppo chiara perchè bisogna togliersi gli occhiali da sole quando si fotografa!!!!)

e lo stesso discorso vale per la cuginetta Alice che però aveva una bellissima posa e poi le due bimbe assieme.

 

DSC_7594  DSC_7595

infine il mio piccolo ometto

DSC_7522  che da qualunque parte lo fotografi è sempre bellissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

venerdì 28 ottobre 2011

DISTRIBUTORE …………… VINTAGE

girando tra i blog ho trovato questa foto……. il mitico distributore di caramelle o, meglio ancora, di ciunghe, quelle rotonde tutte colorate che quando le prendevi ti tingevano le mani!!! Io ne ho uno identico, regalo di un compleanno di qualche decina e oltre di anni fa!!!!
Rosso, bellissimo….. e molto vintage!!!!
Adesso è relagato in qualche scatolone in garage ma alla prima occasione, dato che adesso ho la camera nuova, vedo di ripescarlo, ci starebbe benissimo!!!!

  e voi vi ricordate di questi distributore?  C’era anche quello delle noccioline tostate!!!!

martedì 25 ottobre 2011

MAROCCO… un anno fa!

E’ già passato un anno ma la telefonata di un amico marocchino mi ha risvegliato piacevoli ricordi.

Dopo aver visitato la sempre bellissima Marrakech (in arabo مراكش ) siamo arrivati sino ad Essauira che non avevo mai visto…. antiche mura che arrivano a strapiombo sul mare proteggendo il piccolo porto, il vento che piega le giovani, alte e snelle palme, gli antichi cannoni a guardia di un mare non più popolato da pirati ma da piccole imbarcazioni di pescatori, le porte azzurre delle bianche case che si rincorrono in un dedalo di viuzze, antri e cortili nascosti; i volti sfuggenti delle donne coperte dal tradizionale hijab ed il fez degli uomini  in contrasto con le nuove tendenze dei giovani.

IMG_0590

 

 

 

qui un gruppo di donne impegnate in un canto tradizionale con strumenti locali.

 

IMG_0711

 

mi piace molto il volto di questa donna, segnato dal tempo e dalla vita ed il contrasto con il velo di un rosa acceso. Qui stava pestando la radice di Henne per ricavarne la pasta usata per i tatuaggi

IMG_0745 la torre Koutobia di Marrakech di fronte alla piazza principale dove si trova il mercato serale e l’ingresso alla Casbah.

IMG_0746

 

il mercato di oggi è un po’ meno tradizionale di qualche anno fa, purtroppo, come pure le bancarelle. E’ difficile vedere gli incantantori di serpenti, i dentisti, le teste di maiale pronte per essere bollite…. una parte di tradizione che si è piegata all’onda del turismo. Pro e contro.

E poi, una carrellata di porte;  porte di case, portoni e portoncini, decorati, colorati, rattoppati e rovinati, a volta, rettangolari, antichi e moderni ma sempre e solo portoni:

IMG_0623 IMG_0626 IMG_0630

IMG_0633  IMG_0638 IMG_0637

IMG_0637     IMG_0659  IMG_0675 

e poi i profumi delle spezie, degli oli mescolati agli odori della gente e degli animali in un mix selvaggio IMG_0759

IMG_0771  IMG_0785

i colori dei tessuti, delle tele, delle lane sui telaiIMG_0793IMG_0797

e ci sarebbe ancora un mondo di cose da raccontare, di sensazioni sottopelle che ti fanno amare un viaggio ed un paeseIMG_1063 IMG_0857

IMG_0813IMG_0815IMG_0816

IMG_0989

 

 

 

i cannoni di Essauira

 

IMG_0938

 

 

il mitico Rick …. il nome in arabo è impronunciabile.

 

IMG_1006

 

 

 

IMG_1017  e non poteva mancare la solita “banda” di pazzi scatenati che anche questa volta non sono passati inosservati perchè l’importante è divertirsi.

IMG_1089

Sabah El Kheir

Ciao Mostrilli

Giusto due righe per salutare i piccoli pappagalli Flipper e Lampo che ci hanno lasciato oggi con grande dispiacere di Samuele.                                Confidiamo che la primavera porti altre nidiate più fortunate.

lunedì 24 ottobre 2011

fiera Abilmente 20-23 ottobre 2011

di ritorno dalle fatiche della fiera con lo stand Asi.

Innanzitutto un grosso ringraziamento alle mie compagne di avventura Chiara Fabiola Fiore Lidia e me  per l’ottimo lavoro svolto. L’impegno e le fatiche hanno il loro risvolto nella soddisfazione, orgoglio e divertimento che ne abbiamo ricavato

i corsi – 2 al giorno  per 4 giorni – sono stati presi d’assalto, pienone ed oltre ad ogni appuntamento. Se avessimo avuto il triplo del posto ed il triplo dei kit ancora non ne avremmo avuto abbastanza.

qualche nuova socia, i rinnovi, tantissimi contatti per i prossimi meeting, tantissime richieste di informazioni e ….complimenti, curiosità a non finire.

Nota dolente:  il padiglione dove eravamo non era segnalato in fiera così da aver scoraggiato i meno temerari.

IMG_3825 questo il nostro stand splendidamente addobbato…. tutte le card sott’occhio… così abbiamo scoraggiato eventuali manolesta di turno  (è successo in altre fiere purtroppo!!!). i due tavoli appaiati erano per 6 posti a sedere ma siamo riusciti a farci stare anche 10 persone!!!!

IMG_3827

qui

 

 

 

 

 

 

la vetrina con i lavori più delicati e personali, che è stata ammirata e rimirata a lungo. Sopra abbiamo appoggiato anche i lavori 3D  

IMG_3831   

 

 

IMG_3836IMG_3837

ed ecco il nostro favoloso desk di accoglienza, amorevolmente costruito dal marito di Fabiola che si è gentilmente offerto  (forse c’è lo zampino della moglie ma non indago oltre)

IMG_3848  e adesso, terminata la logistica, vi lascio un po’ di foto prese quà e là, senza un ordine preciso. qui sotto le nostre bellissime pareti di creazioni.

IMG_3839 IMG_3840IMG_3841

sotto la nostra Fabiuola al lavoro durante il corso del minialbum natalizio, io in appoggio e sotto versione P.R.

IMG_3882   .IMG_3883

IMG_3842

 

 

 

 

 

 

 

ed ecco 3 dei 5 moschettieri e la nostra valletta!

la foto degli altri moschettiera la posterò appena la recupero. IMG_3892

Sono passate a trovarci parecchie scrapper (non metto i nomi per non dimenticare qualcuna e perchè, come sapete, per me i nomi son un optional, non me ne ricordo mai uno!!!)

Bellissimi i grembiulini ASI!!!!

Vi aspettiamo alla prossima (anche per aiutarci!!!)

IT'S ME !!

IT'S ME !!
vento australiano