Lilypie Kids Birthday tickers

venerdì 19 agosto 2011

Copyright e dintorni

smanettando sul web sono incappata su un sito molto vario, interessante, brioso, con un sacco di idee facili e brillanti: il sito di Doria  www.unideanellemani.it  che mi ha incuriosito molto.

Ho trovato questo articolo che mi ha incuriosito. Ho verificato e funziona!!! Ho trovato un paio di foto mie in Sudafrica ed in Australia….. giusto perchè ne ho cercate solo un paio!  magari sono solo quelle o forse di più, non so!

Date un’occhiata!  PS: il testo parziale è tratto dal suo blog. Se volete vedere l’originale cliccate qui

 

Chi usa le nostre foto sul web? Ce lo dice Google

ci si riferisce ale pratiche scorrette di copiare testi e foto senza citare le fonti originali, e quindi lasciando sottintendere la paternità dell’articolo

Questa è violazione di copyright.

Il copyright (l. 633/41) è un diritto che lo si ha naturalmente quando siamo autori di qualcosa (parlo di foto e testi).

Ma come fare per scoprire chi ha usato le nostre foto sul web?  C'è un sistema che, grazie a Google e al suo servizio di ricerca immagini, cerca le nostre foto sul web. Vi volete divertire?

Se andate su Google-Immagini vi troverete davanti  questa pagina. Dentro la casella di ricerca troverete il simbolo di una macchina fotografica. Cliccatelo.

google immagini

Si aprirà una finestra, questa che ho messo qui sotto. Nella casella di ricerca, dovete semplicemente inserire l'URL dell' immagine che vi interessa ricercare; oppure potete caricarla direttamente dal vostro pc.

google immagini

A questo punto Google troverà tutte le immagini uguali a quella che voi avete richiesto (indicando l'indirizzo del sito dove si trovano) e ne cercherà anche di simili per forma e colori.

……………………. VISTO????? ………………………….

Giuly

4 commenti:

  1. Io ho provato! l'ho usato per recuperare un link partendo da una foto........ e per le mie foto cosa vuoi che faccia che le passi al setaccio una ad una?

    RispondiElimina
  2. Grazie per l'info!! L'ho detto a mio marito e mi ha risposto...eh lo sapevo!! E' proprio una bella funzione... dirmelo prima no eh?

    RispondiElimina
  3. Continua a seguire quel sito, adesso stanno facendo delle cose sulla fotografia. ciao

    RispondiElimina
  4. Grazie per questa segnalazione.. ci ho provato e.. ho trovato un sito brasiliano che vendeva le scarpine che ho fatto come bomboniera per il mio bimbo.. e delle quali avevo messo a disposizione il file gratuitamente sul mio blog.. beh.. il fatto che mi fa più incavolare.. non è tanto che si siano messi a venderle.. ma che usino la mia foto originale.. e non si siano nemmeno presi la briga di fotografare la loro realizzazione.. uff..
    Ho provato a scrivergli.. vediamo se mi rispondono..
    Mi sa che si dovrà iniziare a mettere il nome sulle foto.. uff..

    Grazie di cuore!

    RispondiElimina

IT'S ME !!

IT'S ME !!
vento australiano