Ok, è ora di iniziare a togliere le ragnatele da questo blog……………
A parte periodi di alti e bassi, il lavoro che non si trova, 1500 rogne a cui correre dietro da settembre ho iniziato questa nuova avventura……. OPERATORE FISCALE!!!!!
rimettersi in gioco a 48 anni passando dall’organizzazione di viaggi alla dichiarazione delle tasse non è proprio un gioco da ragazzi!!!
Siamo partiti in 1500 e adesso, dopo 1 esame (allucinante), 1 colloquio (surreale), un primo minicorso con esame finale, altri 3 mesi di corso con infiniti test teorici e pratici, questo è l’ultimo corso dove siamo arrivati in 60!!!
A parte la (non) creatività della materia, al momento, nonostante i mal di testa da codici e cavilli di ogni tipo (ma di notte questi legislatori non dormono??????????????) sono abbastanza soddisfatta! Almeno ci sono arrivata, ora speriamo di lavorare almeno 2 mesi……………….si, esatto, praticamente 6 mesi di corso per forse 2 mesi di lavoro part time…..
Ma di questi tempi non si può mettersi a sperare ….. bisogna rimboccarsi le maniche e prendere tutto quello che viene e che, passo dopo passo,si conquista.
Almeno sono più consapevole di quanti soldi ho lasciato allo Stato e di quanti posso recuperarmene……….
adesso sistemo un po’ questo blog, stasera di tasse ne avrei un po’ le scatole piene!!!!!!
Nessun commento:
Posta un commento