Un piccolo tuffo di 5 giorn in Turchia e Cappadocia, tempo non proprio clemente ma pazienza, l’importante è esserci stata, anzi ritornata. Mancavo da un bel po’ ed i cambiamenti si vedono dalla gente, dalle strutture, dalla modernità che avanza anche nei luoghi più remoti.
open air museum di Goreme in piena Cappadocia, dove le chiese bizantine scavate nella roccia si snodano tra stradine di tufo. Il panorama è stupefacente con formazioni di rocce e valli in lontananza.
Avevamo in programma il giro in mongolfiera ma il vento non ce lo ha permesso!! Ok, mi toccherà tornare per rifarlo!
fa freddino ma una bella scarpinata ti scalda
prossima tappa la città sotterranea di Kaumakli…. per me che sono un po’ claustrofobica è stato parecchio difficile visitarla ma non ho voluto perdermela. Ho scattato giusto 2 foto per dare l’idea!
Altra tappa in Cappadocia … scuola statale di lavorazione della seta dal baco al tappeto… interessante. ho anche provato a fare i nodi del tappeto….. locali media di 40/50 nodi al minuto… io media 40 all’ora!!!!
e quando la nebbia piano piano il giorno dopo si alza… finalmente posso vedere iCamini delle Fate
questo paesaggio quasi surreale,con questi pinnacoli incappucciati, spesso sorretti da poche decine di centimetri di roccia
ed infine seratina al Caravan serraglio con i Dervisci e cena in uno dei tanti
locali caratteristici con danze e musica e soprattutto una cucina Strepitosa!
Nessun commento:
Posta un commento