Alla fine dell’arcobaleno si dice ci sia un tesoro………….io ne ho trovato uno speciale…. la mia amica Liana…. quella che si cucca le mie crisi e le mie gioie, che ricorda i nomi di ogni persona incontrata negli ultimi 50 anni (che invidia!!!!!!!!!!!!!!!!) ed ogni parola questi gli abbia detto, che riesce a salutare 27 persone i 30 metri di strada da casa a scuola, che si coccola tutti i bambini suoi e degli altri, che non riesce a smettere di fumare, che minimizza tutte le sue magagne…. che fa splendere il sole in mezzo al temporale.
Questa è la mia amica Liana. Questa estate ha compiuto i fatidici 50 anni e con le altre “bisbetiche” le abbiamo dedicato un regalo speciale speciale: una carrellata dei suoi primi 50 anni !! Rilegati alla maniera scrap!!!!!
Complici marito e figli che mi hanno fornito le foto di nascosto e le altre ragazze che hanno partecipato attivamente al progetto.
Ecco quello che ne è risultato (mettetevi comodi… c’è tanto da vedere)
Un album fatto con il cuore sul filo di ricordi e delle emozioni
Per la copertina ho usato la carta adesiva di Toga stile giornale che mi piace moltissimo! i fiori sono le mitiche spirali arrotolate dall’esterno.
sotto una foto che mi piace moltissimo: Liana con la sua mamma (che è uguale uguale a lei!!!!!!)
nell’acetato a sinistra ci sono le foto dei genitori da giovani con delle dolcissime dediche sul dietro: ci tenevamo si vedessero entrambi i lati!
qui di seguito una carrellata di foto di quelle che tutti abbiamo nascosto in qualche cassetto: il vasino, le prime corse, i pantaloncini corti, i primi giorni di scuola, le prime pose da vamp, la cresima……
aperto e chiuso….. foto nascoste dei 16 anni
primi amori
prime vacanze
WEDDING DAY!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! La pagina si apre verso l’alto per rivelare momenti del matrimonio………………qui non si vede ma gli sposi avevano in dotazione…………2 biciclette con le rotelle!!!!!!!!
e come da tradizione…………… bimbi in arrivo!!!!!!
Sotto il piccolo riccetto si apre un minialbum con gli scatti di mamma e figli……. piccoli e più cresciuti!
Non potevano mancare le pagine di marito e figli con le dediche speciali nascoste in piccole buste chiuse da un cuore rosso
Queta è Liana oggi………….. anzi, adesso i capelli sono un po’ più lunghi!!!!!
qui un paio di foto di particolari dell’album con buste, effetti fotografici e tanto colore!
queste sono le pagine delle altre bisbetiche (me compresa) dove ognuna ha scelto un suo tratto particolare, una sua passione, un qualcosa che le rispecchiasse e poi vi ha scritto un augurio molto personale.
La pagina al centro è la mia…. viaggiare è la mia passione!
L’ultima foto a sinistra in basso del collage è la copertina dietro….. è fatta da un puzzle di fogli di carta tagliati a quadrettini ed incollati ………. un lavoraccio ma molto molto particolare!
E… dato curioso: Liana impazzisce (nel senso letterale) per Umberto Tozzi (dall’alba dei tempi!!!) per cui in tutte le pagine vi sono scritte parole tratte dai testi delle canzoni…. un GRAZIE gigante a Claudia che con me si è sorbita TUTTA la discografia di Tozzi alla ricerca delle frasi……. (adesso sono ferratissima!!!)
Inoltre ho recuperato una cartellina che ho scrappato all’esterno per inservi l’album usando le tecnica dei distress imparata all’ultimo corso di Magda!
é stato un duro lavoro, forse più di cuore che di manualità, ma ne è valsa la pena!!!!
L'album è un capolavoro, ma le foto non gli rendono affatto giustizia... capisco che fotografare tutte quelle pagine... ;)
RispondiEliminaComplimenti giuli! E ho avuto anche la fortuna di vederlo dal vivo! Direi che la rilegatura è venuta uno splendore!! (dura, ma ne è valsa la pena no?)
RispondiEliminaCiao un baciottone dalla comare fatina
complimentiiiiiiiiiiiiiiiii
RispondiEliminaè strabellissimooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Ma e' stra bellissimo! MI PIACE!!!
RispondiEliminabellissimo!!!!
RispondiEliminaConcordo con Cri visto qui è molto bello ma visto dal vivo è bellissimo. BacioFaby
RispondiEliminaCoplimenti un album molto bello!!!!
RispondiEliminaBravissima Giusy a te e a chi ti ha aiutato! Sono certa che le è piaciuto tantissimo e...chissà....sarà venuta anche qualche lacrimuccia! Un bellissimo ricordo!!!
RispondiEliminaOps....avevo scritto Giuly ma l'ipad l'ha corretto con Giusy:)))
RispondiEliminaUn lavoro fantasticooooo!!!! Brava brava brava, chissà che emozione la tua amica!!!!! ^__^
RispondiElimina