Ecco uno dei regali di compleanno per Sammy …una giornata al Parco dei Pappagalli - centro ricerche di Latisana (UD).
“E’ il primo Parco Monotematico Europeo dedicato agli Psittaciformes nato con l’obiettivo di studiare il mondo dei pappagalli sotto il profilo patologico, etologico e culturale.
Perchè la conservazione della Natura è una responsabilità comune che si può imparare, anche a migliaia di chilometri di distanza.”
Il parco non è grandissimo ma i pappagalli che abbiamo incontrato ci hanno fatto fare il giro del mondo! E poi eravamo da soli in visita quel giorno ed i responsabili ci hanno coccolato liberando un bellissimo pappagallo che Sammy ed Alice hanno potuto toccare con mano, ci hanno fatto vedere i più grandi esemplari di pappagalli, ci hanno svelato storie e risvolti di questo parco e dei loro abitanti, ci hanno spiegato tante cose e dato tanti consigli per i nostri piccoli pappagalli a casa. Una giornata speciale, intensa, bellissima
Mettetevi comodi, incontreremo tanti amici!!!!!
qui sotto i nostri inviati speciali dal Parco: Sammy ed Alice
e qui con grande gioia di Sammy ed Alice un piccolo amico viene a fargli visita e queste due foto sono spettacolari!!!!!
ed eccoli qui, forse all’inizio un po’ intimoriti ma poi entusiasti del fuori programma (ringrazio molto il titolare del Parco)
Qui potete vedere i fotografi in azione: spesso il controsole e le vetrate fanno questo effetto!!!!
e questi sono solo alcuni dei 653 scatti di quel giorno!!!!
Se passate dalle parti di Iesolo, Lignano, Caorle Bibione o viaggiate verso Udine fermatevi un paio di ore……….ne vale veramente la pena!!!!!
Wowwwwwwwww!
RispondiElimina