In 18 mila questa mattina abbiamo invaso Piazza Bra, carichi di entusiasmo e pronti a prendere parte alla speciale 30a edizione della Straverona. Quest’anno si festeggiavano i 30 anni della manifestazione molto sentita dai cittadini veronesi.
Alle 9:00 puntuali i cannoni hanno esploso i colpi che hanno dato il via alla corsa e tutti siamo partiti per i nostri percorsi: chi 5 chi 13 e chi 21 km! Il sole ci ha accompagnato: c’erano podisti attrezzatissimi, mamme con passeggini, biciclette con le ruote, pattini, cani al guinzaglio, bimbi in braccio e bimbi che invece camminavano spediti, nonni con il bastone………. tutto il variopinto campionario di veronesi!
Ognuno ha fatto la propria corsa ed ognuno l’ha fatta nel modo che più gli si addiceva, chi camminando e chi correndo, anche forte, ma tutti insieme.
Noi siamo arrivati 3165 e 3166 e ci siamo divertiti moltissimo! I punti di ristoro offrivano the, acqua, succhi di frutta,biscotti e banane ed i bimbi correvano all’assalto!!!
Noi abbiamo partecipato con il gruppo della FIDAS di Verona e con il cappellino rosso in testa e la manona vincente eravano riconoscibilissimi! Ci hanno ripreso anche le tv locali….. like a VIPS!!!
.
PRIMA DELLA CORSA
i giovincelli ancora spavaldi e carichi di energie!!!!!
Qui tutto il gruppo al completo 3 mamme e 3 figli…….accoppiata vincente!
Palloncini colorati volavano ovunque, attaccati alle braccia dei bimbi, in mano ai genitori o semplicemente persi nell’azzurro del cielo!
e poi abbiamo incontrato anche mia sorella Milena con figlia ed amici a seguito…anche le piccole hanno fatto la loro corsa!
nell’Adige un palloncino si lascia trasportare dalla corrente………………. arriverà anche lui al traguardo… ed oltre!
foto di gruppo………………. il nostro gruppo è arrivato primo tra i gruppi!!!!! una coppa meritatissima!!!! siamo un po’ gasati!
Al termine della gara siamo andati anche in Arena per farla visitare ai bambini che, nonostante dicessero di essere stanchi (in effetti loro hanno fatto 10 km e non 5 a furia di andare avanti ed indietro e giocando) si sono arrampicati sulle gradinate sotto un sole cocente
e.. dulcis in fundo………….abbiamo fotografato la nostra nuova automobile al parcheggio……….
bella vero………………….ooops scusate…la nostra è parcheggiata a destra ……non si vede però!!!!
Ah ah ah... Giuly, sei incorreggibile!
RispondiEliminaAnche noi domenica attività con i donatori, in bici però :-)
P.S: cavolo 3165 su 18.000 è mitico!!!!