c’è chi ha una macchina e chi una Ferrari…. io ho la Ferrari Nera a 4 zampe: Chico, il missile nero dell’agility dog Italiana.
Questo il suo tratto più caratteristico, oltre ad un carattere tenace, forte, prepotente con gli altri cani nonostante la mole.. ridotta di 40 cm di altezza per 5 kg scarsi di peso!!!! Ma con le persone ed i bambini il più dolce e ruffiano della terra.
qui potete trovarlo accucciato in basso a sinistra in occasione della foto ufficiale della squadra dei “mini” per il campionato del mondo di agility dog in Repubblica Ceca nel 2001
Che ovviamente abbiamo vinto!!!
e qui a sinistra con la sottoscritta perchè le gare di agility si fanno in due……. cane e padrone!!!!
Giusto per farvi un’idea: nato il 15 6 1996 figlio di una barboncina griffata e di un balordo di periferia debutta sui campi di gara il 7 settembre 1997 nonostante i non regolamentari 16 mesi minimo per gareggiare (abbiamo barato sull’età) e vince!!!! Seguono a ruota Torino, Ancona, Brunico, Monza, Milano, Aosta…………… conquistando 113 podi in poco meno di 5 anni. E non ci siamo fatti mancare anche 3 mondiali classificandoci primi a squadre nel 2001 e 2002 e 5° e 6° individuale in due diverse gare!!!! Non male per il piccolo bolide nero!!!
PS quella che corre dietro al cane in affanno (la teoria dice che dovrei essere davanti….) sono sempre io!!!!!
E sotto durante uno dei campionati del mondo…. fantastici!!!!
Abbiamo conquistato tutte le più alte vette nell’olimpo dell’agility itaiana, articoli sui giornali locali e di settore, coppe e trofei a centinaia, ci siamo conquistati con fatica, sacrificio ma tanta passione il nostro posto d’onore.
e poi c’è il risvolto più intimo, più privato di cane di casa, la vita dalla nonna, adorato e tiranneggiato d tutti i nostri bimbi, tutti, nessuno escluso: a partire da Mara quando aveva poco più di 4 anni passando da Sammy (qui a sinistra a condividere la piscina), da Alice, Sveva ed anche Ian che adora tirargli quei 4 peli matti!!!
qui in versione Winnie the Dog! per la serie cosa non si fa per vivere!!!! e con Sammy in pausa di allenamento
ad una gara …….
grazie per tutto l’amore che ci hai dato, per aver riempito una parte della nostra vita e dei nostri cuori… e da stasera con Sammy conteremo una stella in più che brilla nel cielo.
Ciao Chico. Giuly
Brava giuli, che sei riuscita a fare questo post... Ti sono vicina!!
RispondiEliminaQui le lacrime si sprecano........... ciao Chico!
RispondiEliminaGrande cane con una grandissima padrona!
RispondiEliminaun abbraccio
:-(((
RispondiEliminaUN ABBRACCIO!
Giuly ti abbraccio fortissimo...e ti sono vicina!!!
RispondiEliminaUn abbraccio affettuoso, Gio'!!!
RispondiEliminagrazie a tutte... mi manca molto!
RispondiEliminabellissimo! non ho parole!
RispondiEliminaun amore grande... incredibile se non si prova e so che vuol dire salutare il proprio amico 4 zampe....
Faby con la lacrimuccia!