Lilypie Kids Birthday tickers

giovedì 18 aprile 2013

STAND UP CARD + acetato

a grande richiesta  (alle mie amiche piace moltissimo) ho fatto un’altra card stand up con acetato

IMG_3411

qualche foto per un mini (minimissimo) tutorial:

IMG_3360 striscia di carta double 24 cm x 8

IMG_3361 piegare a 2,6,8,16,18,22 cm

praticare una incisione con il taglierino nel senso corto del foglio a 12 cm alta cm 6 (lasciando pertanto 1 cm ad ogni lato non tagliato)

IMG_3362dovreste avere una struttura come quella nella foto

tagliare due strisce di acetato (meglio se quelle robusto) – una alta 18 cm ed una alta 16cm

IMG_3365 

  decorare la striscia a piacere preferendo elementi rigidi ma leggeri (io ho fustellato una scritta)

incollare i due fogli di acetato giusto una striscetta nella parte alta ed alla pari (io ho usato un po’ di colla a caldo, giusto un filino sulla sommità) ed infilare l’acetato più lungo nella fessura quindi fissarlo tra i due lati del cartoncino. l’acetato più corto rimane appoggiato sull’esterno della base come supporto.

IMG_3367

  se non rimane in piedi o se serve un ulteriore sostegno, applicare sul fondo dell’acetato corto un piccolo sostegno (io ho tagliato una striscia di carta alta 1 cm e l’ho incollata sull’acetato piegandola a metà  IMG_3416

qui a sinistra si intravede un po’

 

 

terminate con le decorazioni.

la Card può essere piegata per metterla in una busta.

ciao Giuly

Nessun commento:

Posta un commento

IT'S ME !!

IT'S ME !!
vento australiano