venerdì 28 dicembre 2012

HOME SWEET HOME

e che c’è di meglio di una targa di benvenuto da appendere nella nuova casa???? Questa per la mia amica Claudia che se l’è copiosamente sudata!!!

DSC_5162

le faccine sono in gomma crepla… il resto è carta!!!!

DSC_5165   DSC_5124DSC_5126  DSC_5125DSC_5127DSC_5149

 

Auguri per la vs nuova casa!

NATALE DA LEGGERE

Per Natale mi sono regalata 2 libri ed il seguito della serie è appena uscito ma rimedierò a breve. Sto parlando della saga di Fallen di Lauren Kate

Fallen è il primo capitolo della saga paranormal romance scritta da Lauren Kate .

Un incidente, la morte di un caro amico e la vita di Lucinda detta Kuce di diciassette anni cambierà per sempre. Costretta a entrare in un istituto correzionale, incontrerà,  tra altri ragazzi disturbati, Daniel. Il cuore di Luce le dice di averlo già incontrato, ma nella sua mente si accendono solo rari lampi di ricordi troppo brevi per essere veri. Soltanto quando rischia di perderla, Daniel decide di uscire allo scoperto: i loro cuori si conoscono da sempre, da tutte le vite che Luce non ricorda ancora di aver vissuto. Daniel è un angelo caduto!

Torment è il secondo capitolo della saga

Dopo la terribile battaglia tra le forze angeliche , Daniel ha nascosto Luce in un luogo sicuro, una scuola piena di Nephilim, la progenie nata dagli incroci tra angeli caduti ed esseri umani. Qui la ragazza scopre  che è proprio nel passato che si nasconde la chiave per decifrare il suo futuro che nasconde dei segreti. E se il destino di Luce fosse amare non Daniel  ma qualcun altro?.

Passion il terzo ed al momento penultimo capitolo

Luce morirebbe per Daniel: lo ha già fatto decine di volte. Insieme hanno vissuto tante vite, in luoghi e tempi diversi, ma la fine è stata sempre la stessa: lei consumata dalle fiamme e lui con il cuore infranto. Forse però è possibile spezzare la maledizione che li perseguita. Per scoprirlo, Luce viaggia a ritroso nel tempo e ritrova le sue incarnazioni passate: in Inghilterra, in Cina, in Egitto... Daniel la insegue, e non è l'unico a farlo. Perchè se Luce riscrivesse la storia, tutto potrebbe cambiare.

Rapture è l’ultimo (spero di no) capitolo della saga che ancora non ho acquistato.

Luce e il suo grande amore, l’angelo caduto Daniel, sono a un passo dalla salvezza. O dall’abisso. Tutto dipende da Lucifero, che vuole cancellare la storia e riscriverla per avere il mondo in pugno.  Il sentimento assoluto che lega Luce e Daniel ha attraversato il tempo, ma è ancora avvolto in troppi misteri. E non si può amare fino in fondo senza conoscersi davvero.

Mi sono riletta Fallen di nuovo ed ora sto attaccando Torment e poi Passion… poi mi regalerò Rapture sperando che non sia l’ultimo…. è troppo bella questa storia….. ok c’è tanto amore ma lotte, angeli, demoni, storie intrecciate di realtà e fantasia, thriller e suspance…. insomma proprio il mio genere!

mercoledì 26 dicembre 2012

tela di Natale

Anche se mi sono persa il meeting asi veneto di novembre sono riuscita con l’aiuto di mia sorella Cristina a fare il progetto di Manu.  Eccola

DSC_5010

dedicata all’amore della mia vita: Sammy

e qui alcuni particolari delle rosette di stoffa, le coccarde …

DSC_5017

DSC_5028 DSC_5031

DSC_5025 DSC_5029

 

DSC_5019

e,visto che questa tela ha purtroppo preso il volo è NECESSARIO che io me ne faccia una per me!!!!
PS: io per trasferire le lettere ho usato la pieghetta……….funziona!

domenica 23 dicembre 2012

Natale

sarà un altro Natale… sarà diverso…. sarà bello… sarà sofferto … sarà strano ….sarà Natale voluto o dovuto….. ma sarà sempre un Natale, nonostante i problemi di lavoro, soldi, rapporti, salute e casini vari.

E si spera sempre che tutto vada per il meglio, ci si scambiano gli auguri, si pranza e si cena, si tagliano pandori, si mette in scena lo show del Natale.

Sto preparando il pranzo dagli antipasti al dolce per i parenti…. ho preparato le decorazioni per la tavola…. anche i tovaglioli sapranno di Natale…. ma non è abbastanza.

Non sento la magia nell’aria, non capto più lo spirito Natalizio… ma voglio che per Sammy e gli altri bambini sia Natale, un Natale da ricordare, da gioire, da cantare e pertanto mi impegno… perchè per loro deve essere Natale, dall’albero illuminato, al presepe fatto in casa.

Alla mattina di Natale mi stamperò il mio migliore sorriso sul viso e farò “buon viso a cattivo gioco”, sarò un’ottima attrice e forse, quando nel pomeriggio apriremo i pacchi regalo, con la frenesia e l’impazienza che solo i bambini hanno, allora ti si allarga il cuore………… ecco, forse solo adesso sarà Natale, quel Natale che mi manca.

Ma tutto questo non mi esime dal farvi i miei migliori auguri per una serena giornata, con amici e parenti o chiunque abbiate la voglia di avere attorno e con la speranza che tutto vada sempre per il meglio!

 

 

  io però vorrei essere qui per Natale… a Bondi Beach in Australia!

 

venerdì 21 dicembre 2012

Erika….. auguri ………………. quale delle quattro?????

Allora, so che sembra una trama di un telefilm ma questa è la mia 4° amica del cuore che … si chiama Erika.

Per cui, se qualcuno si è perso i post precedenti…piccolo riepilogo

Erika è di Ferrara e siamo amiche sin da piccole, siamo state testimoni di nozze ai nostri matrimoni e ci sentiamo ogni giorno. Facciamo anche lo stesso lavoro.

Erika di Brescia, che ho conosciuto in Malesia,  è una persona fantastica, ha una bimba bellissima Anna nata lo stesso giorno ed anno di Isabel, figlia di Erika di Londra che invece ho conosciuto in Australia. Entrambe lavorano nel turismo: una in una agenzia di Brescia, l’altra per l’ente del turismo Australiano di Londra.

Erika di Verona è invece la mia parrucchiera, fattucchiera, compagna di scorribande scolastiche come rappresentanti fin dall’asilo Nido. Sul mio cellulare sono divise in Erika Ferrara, Erika viaggi, Erika Londra ed Erika Parrucchiera……..giusto per non fare confusioni

Comunque oggi compie gli anni Erika di Verona………….ed ecco la card in piedi con acetato che ho creato per lei

DSC_4983

mi sembra sia una stand up card (ma non ne sono sicura), è da tanto che volevo farla ma non avevo mai preso l’occasione.

DSC_4985

 

particolare della Base

l’alfabeto è quello della sizziz il Doodle block e tanti fiori colorati della Wild Orchid.

 

 

DSC_4988L’acetato dietro non era molto rigido e nonostante la scritta rigida tendeva a cadere all’indietro per cui ho creato un altro sostegno in acetato che termina alla fine sulla base della card con una riporto in cartoncino rigido per cui adesso non c’è più problema!

DSC_4987

 

 

 

 

 

 

a me piace molto la trasparenza su cui risalta la scritta Happy … fa molto primavera e leggerezza!

DSC_4995

ecco, tutto qui. Auguri Erika!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

venerdì 14 dicembre 2012

ancora neve!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

già ieri sera i primi fiocchi hanno iniziato a scendere ….. ma lo spettacolo di stamattina è bellissimo

Così mi sono presa un po’ di tempo per uscire a fare 4 passi e fare 4 foto…. e poi oggi con un bel po’ di bimbi andiamo a sbaloccarci!!!!!!!!

Collage neve 15 12 12 n1

DSC_4792 DSC_4799

 

 

 

 

DSC_4810 

 

 

 

DSC_4882

DSC_4845 DSC_4881DSC_4883

DSC_4812

e per la partita a palle di neve ed angeli di natale………appuntamento per tutti al Parco Baleno oggi pomeriggio!!!

lunedì 10 dicembre 2012

BABBA NATALE………….è arrivata!!!! sottotitolo…. Babba Natale in gomma crepla!

Dopo numerosi esperimenti finalmente è nata………….. Babba Natale!!!!
Misura 40 centimetri x 230 gr di peso………. DSC_4769

ha tutte le caratteristiche natalizie:  mise rossa e bianca, spruzzata da glitter ton su ton, scarpe charleston rosse con zeppa e cinghietta in rosso glitter, calzettoni bianchi, cappello rosso con pon pon e riporto bianco sopra un ciuffo di capelli neri ribelli…. due furbettissimi occhi verdi ed un sorrisetto che promette tutto e niente……………. però porta in mano un pacchetto dono con grande fiocco verde che brilla………..chissà che ci sarà dentro!

DSC_4767

DSC_4775


 

DSC_4768Ecco la mia Babba Natale…………….. è carinissima, non trovate????

NEVICA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

VENERDì 7 DICEMBRE – ore 15.30 ………iniziano i primi fiocchi di neve…..e neve neve fino a sera!!! Certo, qui da noi al centro della Val Padana non nevica da record… ma per i bimbi è comunque uno spettacolo magico!!!
Alla mattina… molto tardi dopo una buona poltrita sotto le coperte,  io e Sammy siamo usciti direzione Parco Baleno.

Ovviamente, angeli di neve, classica battaglia a palle di neve, e costruzione del pupazzo.

Ma una (molto più di una) foto vale molto più di 1000 parole per cui ecco una carrellata di attimi ……….DSC_4695 del primo pupazzetto!!!

   DSC_4699

DSC_4704

e poi ci siamo scatenati con il secondo

DSC_4716DSC_4718DSC_4720

è dura far rotolare la neve per creare una grande palla!!!! Soprattutto se c’è poca neve!

DSC_4723 DSC_4738

DSC_4741

meglio con il cappello o senza?????

Noi lo preferiamo senza!!!!

 

 

e questo il mio ometto!!! Stavolta si è messo in posa…. ecco perchè nevica!!!!

DSC_4725DSC_4726DSC_4727DSC_4728

DSC_4737DSC_4735    lo so … sono di parte… ma per me è l’uomo più bello del mondo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!DSC_4745DSC_4747DSC_4746

alla prossima nevicata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

IT'S ME !!

IT'S ME !!
vento australiano