Lilypie Kids Birthday tickers

sabato 28 luglio 2012

Rifugio Monte Tomba…. un po’ di fresco!!!

una ventina di giorni fa con il nostro gruppo scuola (gruppo spontaneo di famiglie di bambini frequentanti le stesso classi dal nido in su) siamo andati a fare una scampagnata… in montagna.

A poche decine di km da Verona c’è il Monte Tomba, 1766mt slm e  sul cucuzzolo troviamo due strutture: per noi cena riservata all’unico rifugio alpino della Lessinia

IMG_1673  e mentre a Verona e dintorni imperversava il caldo e l’afa, noi, con tanto di felpa abbiamo trovato un’oasi di ristoro IMG_1682

 

 

 

A 11 gradi alle 7 di sera si stava BENISSIMO!!!! il posto bello, i bambini hanno camminato per circa un’ora lungo i sentieri ed in mezzo alle mucche e relative…. in veneto le chiamiamo “boasse”!!!!

IMG_1630 IMG_1632

IMG_1640 

 

questi alcuni IMG_1648panorami ed alcuni incontri

 

IMG_1655 IMG_1672

 

IMG_1656  ecco il mio ometto orgoglioso……….sembra la reclame delle bevande energetiche!!!!

 

quando siamo rientrati la sera, al buio con le pile………. abbiamo cantato a squarciagola, abbiamo riso, ci siamo fatti 1000 scherzi ed i bambini erano i più tremendi!!!!!!!!!!!!

IMG_1659non sono mancanti degli incontri animaleschi:  tantissime rane e rospi e salamandre!!!!!!!!!!!!

IMG_1693  IMG_1695 

la IMG_1691foto qui sotto è mooolto sfuocata (lo so!) però è un incendio che si è sviluppato nella zona industriale di Verona, a circa 40 km dal rifugio da cui è stata scattata la foto) e che è durato per molte ore.

Qui non si vede ma noi riuscivamo a vedere le lingue di foco………….impressionante!!!!!!!!!!

Per noi è stato un po’ un ritorno ai boyscout, un ritorno alla natura e per i bimbi una bellissima esperienza che rifaremo a breve!!!!

Nessun commento:

Posta un commento

IT'S ME !!

IT'S ME !!
vento australiano