venerdì 19 agosto 2011

Copyright e dintorni

smanettando sul web sono incappata su un sito molto vario, interessante, brioso, con un sacco di idee facili e brillanti: il sito di Doria  www.unideanellemani.it  che mi ha incuriosito molto.

Ho trovato questo articolo che mi ha incuriosito. Ho verificato e funziona!!! Ho trovato un paio di foto mie in Sudafrica ed in Australia….. giusto perchè ne ho cercate solo un paio!  magari sono solo quelle o forse di più, non so!

Date un’occhiata!  PS: il testo parziale è tratto dal suo blog. Se volete vedere l’originale cliccate qui

 

Chi usa le nostre foto sul web? Ce lo dice Google

ci si riferisce ale pratiche scorrette di copiare testi e foto senza citare le fonti originali, e quindi lasciando sottintendere la paternità dell’articolo

Questa è violazione di copyright.

Il copyright (l. 633/41) è un diritto che lo si ha naturalmente quando siamo autori di qualcosa (parlo di foto e testi).

Ma come fare per scoprire chi ha usato le nostre foto sul web?  C'è un sistema che, grazie a Google e al suo servizio di ricerca immagini, cerca le nostre foto sul web. Vi volete divertire?

Se andate su Google-Immagini vi troverete davanti  questa pagina. Dentro la casella di ricerca troverete il simbolo di una macchina fotografica. Cliccatelo.

google immagini

Si aprirà una finestra, questa che ho messo qui sotto. Nella casella di ricerca, dovete semplicemente inserire l'URL dell' immagine che vi interessa ricercare; oppure potete caricarla direttamente dal vostro pc.

google immagini

A questo punto Google troverà tutte le immagini uguali a quella che voi avete richiesto (indicando l'indirizzo del sito dove si trovano) e ne cercherà anche di simili per forma e colori.

……………………. VISTO????? ………………………….

Giuly

giovedì 4 agosto 2011

la dura legge della sopravvivenza

Io ho due pollici, ma nessuno dei due è verde, neanche verdino o giallino…. sono solo rossi incendiari.

Nel mio giardino vige la dura legge della sopravvivenza. Mia sorella mi ha regalato qualche mese fa una piantina di pomodori che io ho dimenticato in un vaso con delle piante morte che avevo intenzione (prima o poi, di solito poi) di comperare nuove e sostituire.

Sono passate alcune settimane e guardate cosa ho trovato:

IMG_3204 due pomodori!!!!!  Ora voi penserete che non c’è nullo di stratosferico o magico in tutto ciò però guardate un po’ più in basso così vi rendete conto !!!

 IMG_3205

e dato che tutto è rinato, anche le erbacce, non tutto più nulla!!!!!

targa fuoriporta

Finalmente Patty, una carissima amica, dopo innumerevoli sacrifici e peripezie, ha preso possesso possesso della sua nuova casa, vicino a noi.

Ancora non è del tutto a posto ma con calma si sistema tutto!
In attesa della promessa cena di inaugurazione che sarà a breve le ho preparato questa targa fuoriporta

IMG_3224

creata sulla base di legno di stamperia. Da tener presente che è larga 34 centimetri!!!!!!!!

le foto sono state scattate alle 2 di notte per cui fanno pena!!

Le carte sono state tutte tagliate  a mano ed il bordo l’ho sporcato con chalk marrone.  le lettere sono sempre della Stamperia in legno e le ho colorate con i distress e poi spruzzate con il glimmer dorato (lo so che non si vede). metto sotto alcuni particolari:

IMG_3227IMG_3225

credo che le piacerà!

scacciapensieri

Immaginate 35 bambini delle elemantari, chiusi in un salone a fare attività manuali in un giorno di diluvio………………. non è stata una passeggiata, con la colla a caldo ci ho rimesso un pollice ed un indice ma per il resto è andata bene.

Non ho le foto di tutti i capolavori dei bambini perchè l’arrivo delle mamme a fine laboratorio ha destabilizzato il gruppo.

Ho però salvato una delle ghirlande create dal mio ometto:

IMG_2926

per me è bellissima e quel che conta è che i bambini si sono divertiti molto.

adenoidi… no grazie

 

e finalmente il mio Sammy non russa più, ha di nuovo la sua voce da ometto è sta benissimo. 1 mese fa abbiamo tolto le adenoidi ed è andato tutto benissimo.

per ringraziare il personale del reparto ospedaliero gli abbiamo fatto delle veloci card

IMG_3194

 

 

 

 

 

 

 

 

 

IMG_3195

Ne abbiamo fatte una decina, qui solo alcune… tutti hanno gradito molto.

E pensare che ieri una mia amica che era nello stesso reparto con suo figlio ha riconosciuto le card che sono all’ingresso vicino all’album degli ospiti!!!!!!!!!

IT'S ME !!

IT'S ME !!
vento australiano