domenica 28 ottobre 2012

wiper card

ok, adesso ho fatto anche questa… occasione sempre un compleanno di un’amichetta di Sammy….. si lo so, sto viziando tutta la scuola…. vabbè!!!!

Daria ha compiuto 9 anni!!!! AUGURI PULCINO!!!! anche tu stai crescendo! DSC_4544

qui sopra la card chiusa e qui sotto………………. aperta!

DSC_4552

ok, fatta anche questa e avanti… sperimentiamo dell’altro adesso!

sabato 27 ottobre 2012

la zucca di Halloween

Oggi io e Sammy abbiamo intagliato al zucca per Halloween!!!! ed eccola qui nella sua mostruosa essenza!!!!!

DSC_4597

E adesso vi spieghiamo come si fa!!!

1 – prendete una bella zucca, tondaDSC_4555

tonda e liscia lisca… ecco quelle che abbiamo scovato io e Sammy

 

quindi abbiamo disegnato e ritagliato da un foglio di carta le sagome degli occhi,del naso e della bocca  e le abbiamo applicate con degli spillini (quelli da cucito perDSC_4561 intenderci)  sulla zucca. invece per il “coperchio abbbiamo appoggiato una ciotola da cucina per fare più o meno ilo centro dritto..

con il pennarello Sammy ha segnato i contorni sulla zucca per poterla poi incidere

 

Qui sotto Sammy che disegna e poi fotografa soddisfatto la sua creazione

DSC_4567    DSC_4566

 

 

ed eccola qui sotto DSC_4571

pronta per essere intagliata. Quindi, adesso è il mio turno, con un coltello moooooooooooolto affilato ed appuntito ho iniziato a tagliare la testa della zucca DSC_4572DSC_4575

(se incidete con il coltello leggermente obliquo sarà più semplice poi scoperchiarlo…. vedi foto a destra)

adesso il bello è ripulire e svuotare la zucca di tutti i semi, i filamenti ed una parte superficiale della polpa interna… usate un cucchiaio ed un coltellino a lama corta.

DSC_4579

 

e questo è l’interno scavato.

 

Procedete poi con cautela ad intagliare occhi, naso, bocca sdentata……. sempre con piccole incisioni e facendo ben combaciare i tagli negli angoli

 

DSC_4582      DSC_4586

sta venendo bene, che dite???  Prima di chiudere la zucca ricordatevi di mettere 4 stuzzicadenti sulle incisioni della testa della zucca così il coperchio non si chiuderà completamente e darà un effetto ancora più mostruoso…….oltre che a far circolare meglio l’aria-

DSC_4590

  inserite all’ interno un paio di lumini, quelli piccoli ed accendeteli…. attenzione, consiglio di usare uno stuzzicadenti per non bruciarsi le dita!!!!

 

 

DSC_4595DSC_4597

buon Halloween a tutti!!!!

venerdì 26 ottobre 2012

card di Sammy per Arianna

nel senso che l’ha colorata lui!!!!!!!!!!!!!!!! ed è molto bella e appariscente…. stupenda!  (cuore di mamma)

DSC_4448

anche gli abbellimenti sono di suo scelta!!!

sabato 20 ottobre 2012

AUGURI LIANA!!!!!!!!!!!!!!

Alla fine dell’arcobaleno si dice ci sia un tesoro………….io ne ho trovato uno speciale…. la mia amica Liana…. quella che si cucca le mie crisi e le mie gioie, che ricorda i nomi di ogni persona incontrata negli ultimi 50 anni (che invidia!!!!!!!!!!!!!!!!) ed ogni parola questi gli abbia detto, che riesce a salutare 27 persone i 30 metri di strada da casa a scuola, che si coccola tutti i bambini suoi e degli altri, che non riesce a smettere di fumare, che minimizza tutte le sue magagne…. che fa splendere il sole in mezzo al temporale.

Questa è la mia amica Liana. Questa estate ha compiuto i fatidici 50 anni e con le altre “bisbetiche” le abbiamo dedicato un regalo speciale speciale: una carrellata dei suoi primi 50 anni !!  Rilegati alla maniera scrap!!!!!
Complici marito e figli che mi hanno fornito le foto di nascosto e le altre ragazze che hanno partecipato attivamente al progetto.

Ecco quello che ne è risultato (mettetevi comodi… c’è tanto da vedere)

Un album fatto con il cuore sul filo di ricordi e delle emozioni

2DSC_4468  Per la copertina ho usato la carta adesiva di Toga stile giornale che mi piace moltissimo! i fiori sono le mitiche spirali arrotolate dall’esterno.

 

sotto una foto che mi piace moltissimo:  Liana con la sua mamma (che è uguale uguale a lei!!!!!!)

nell’acetato a sinistra ci sono le foto dei genitori da giovani con delle dolcissime dediche sul dietro:  ci tenevamo si vedessero entrambi i lati!

2DSC_4473

qui di seguito una carrellata di foto di quelle che tutti abbiamo nascosto in qualche cassetto:  il vasino, le prime corse, i pantaloncini corti, i primi giorni di scuola, le prime pose da vamp, la cresima……

2DSC_4474 

 2Collage1

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

2Collage2

 

aperto e chiuso….. foto nascoste dei 16 anni

 

2Collage3

  primi amori

prime vacanze

 

WEDDING DAY!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!  La pagina si apre verso l’alto per rivelare momenti del matrimonio………………qui non si vede ma gli sposi avevano in dotazione…………2 biciclette con le rotelle!!!!!!!!

2Collage4

e come da tradizione…………… bimbi in arrivo!!!!!!

2Collage5

 

Sotto il piccolo riccetto si apre un minialbum con gli scatti di mamma e figli……. piccoli e più cresciuti!

 

 

 

 

Non potevano mancare le pagine di marito e figli con le dediche speciali nascoste in piccole buste chiuse da un cuore rosso

2Collage6

Queta è Liana oggi………….. anzi, adesso i capelli sono un po’ più lunghi!!!!!

2DSC_4491

qui un paio di foto di particolari dell’album con buste, effetti fotografici e tanto colore!

DSC_4506  DSC_4515

queste sono le pagine delle altre bisbetiche (me compresa) dove ognuna ha scelto un suo tratto particolare, una sua passione, un qualcosa che le rispecchiasse e poi vi ha scritto un augurio molto personale.

La pagina al centro è la mia…. viaggiare è la mia passione!

 

2Collage7

L’ultima foto a sinistra in basso del collage è la copertina dietro….. è fatta da un puzzle di fogli di carta tagliati a quadrettini ed incollati ………. un lavoraccio ma molto molto particolare!

E… dato curioso:  Liana impazzisce (nel senso letterale) per Umberto Tozzi (dall’alba dei tempi!!!)  per cui in tutte le pagine vi sono scritte parole tratte dai testi delle canzoni…. un GRAZIE gigante a Claudia che con me si è sorbita TUTTA la discografia di Tozzi alla ricerca delle frasi……. (adesso sono ferratissima!!!)

Inoltre ho recuperato una cartellina che ho scrappato all’esterno per inservi l’album usando le tecnica dei distress imparata all’ultimo corso di Magda!

2DSC_4531

é stato un duro lavoro, forse più di cuore che di manualità, ma ne è valsa la pena!!!!

venerdì 19 ottobre 2012

ABILMENTE…..

incontri fieristici

IMG_0002 - Copia

Chiara,io, mia sorella Cristina, Lea e Lidia……………. ma abbiamo incontrato anche la quarta comare Fabiola intenta a scrappare allo stand Toga, Sara,, Monica e Silvia di Tangram, Sabrina di HDC; Ju Ju, Rita e Barbara,  Carla ……… insomma un sacco di bella gente!!!
Ringraziatemi per aver fatto girare l’economia italiana e non solo anche se mi sono moooooooooooooooolto trattenuta.

Però, oltre a nastri, punch scallop, bazzil vari, brads ed eyelet, embossing folder effetto neve, timbri per la prima comunione, mi sono presa un attrezzo mooooooooolto creativo  … il magic circle che fa con le penne un effetto stile mandala……………Sammy lo ha già requisito….help… era mio!!!!

mi sto divertendo!!!!!
Ciao a tutte!

giovedì 18 ottobre 2012

PAPPAGALLI & CO

Eh si!!!!! sono cresciuti, ! I nostri piccoli pappagallini che vi avevo presentato in questo post!
adesso hanno un bel piumaggio, si sono irrobustiti e soprattutto hanno sviluppato delle ottime  CORDE VOCALI!!!!!!!

al mattino più attivi dei galli iniziano a cantare al sorgere del sole e passati i primi giorni di smarrimento (mio!!!) adesso mi piace sentirli nel dormiveglia  mattutino

eccoli qui! DSC_4260

ma nel nostro giardino, oltre alla voliera dei nostri pappagalli incontriamo spesso altre creature…. date un’occhiata

DSC_4440  DSC_4444

questa splendida mantide sulle tende e due lumache superavviluppate tra loro sul vialetto di ingresso  … qualcosa mi dice che avremo una grande proliferazione di lumache prossimamente!

DSC_4456

Giuly

regali……… di compleanno

si, sono passati ormai parecchi giorni dal mio compleanno ma anche oggi ho ricevuto qualcosa…. che è sempre ben accetto.

Regali scrapposi? anche! come questi DSC_4279

i realtà mancano altri regali ma li ho usati prima ancora di fotografarli!!!!! si distinguono i mitici glimmer che io adoro, i timbri canadesi, carte e bottoni fantastici….. evviva!!!!!

grazie a tutti! Giuly

martedì 2 ottobre 2012

ECCO PERCHE’ HA PIOVUTO!!!

mi scuso con gli italiani del nord est che la settimana scorsa, successiva al meeting veneto,hanno dovuto sobbarcarsi giorni e giorni di pioggia…………….mea culpa !

il motivo è il seguente:  ho fatto un LO  (LAYOUT) per il meeting,

Ormai è risaputo che io sono refrattaria a LO, proprio non sono nelle mie corde, non mi piace farli, non mi ispirano…………insomma, non fanno per me! E tanto di cappello a chi ne fa di bellissimi e si diverte anche!!!

Insomma, mi sono fatta forza, ho ingoiato il rospo (anzi il LO) ed ho preparato questo per il progetto Natura per Asi Veneto. Devo però ringraziare il mio Sammy perchè senza di lui e la sua nuova passione per il pappagalli  non ce l’avrei fatta… lui è stato la mente ed io il braccio. ecco il risultatoDSC_4234

qui oggi splende il sole!!!

IT'S ME !!

IT'S ME !!
vento australiano