sabato 28 luglio 2012

Rifugio Monte Tomba…. un po’ di fresco!!!

una ventina di giorni fa con il nostro gruppo scuola (gruppo spontaneo di famiglie di bambini frequentanti le stesso classi dal nido in su) siamo andati a fare una scampagnata… in montagna.

A poche decine di km da Verona c’è il Monte Tomba, 1766mt slm e  sul cucuzzolo troviamo due strutture: per noi cena riservata all’unico rifugio alpino della Lessinia

IMG_1673  e mentre a Verona e dintorni imperversava il caldo e l’afa, noi, con tanto di felpa abbiamo trovato un’oasi di ristoro IMG_1682

 

 

 

A 11 gradi alle 7 di sera si stava BENISSIMO!!!! il posto bello, i bambini hanno camminato per circa un’ora lungo i sentieri ed in mezzo alle mucche e relative…. in veneto le chiamiamo “boasse”!!!!

IMG_1630 IMG_1632

IMG_1640 

 

questi alcuni IMG_1648panorami ed alcuni incontri

 

IMG_1655 IMG_1672

 

IMG_1656  ecco il mio ometto orgoglioso……….sembra la reclame delle bevande energetiche!!!!

 

quando siamo rientrati la sera, al buio con le pile………. abbiamo cantato a squarciagola, abbiamo riso, ci siamo fatti 1000 scherzi ed i bambini erano i più tremendi!!!!!!!!!!!!

IMG_1659non sono mancanti degli incontri animaleschi:  tantissime rane e rospi e salamandre!!!!!!!!!!!!

IMG_1693  IMG_1695 

la IMG_1691foto qui sotto è mooolto sfuocata (lo so!) però è un incendio che si è sviluppato nella zona industriale di Verona, a circa 40 km dal rifugio da cui è stata scattata la foto) e che è durato per molte ore.

Qui non si vede ma noi riuscivamo a vedere le lingue di foco………….impressionante!!!!!!!!!!

Per noi è stato un po’ un ritorno ai boyscout, un ritorno alla natura e per i bimbi una bellissima esperienza che rifaremo a breve!!!!

LONDON 2012

Sono iniziate le olimpiadi……………… per i prossimi 15 giorni non ci sono per nessuno…….tv 24su24 7su7 tutta per me!!! Adoro le olimpiadi… guardo tute le gare (a parte il ciclismo e la boxe) perchè mi piace tantissimo!

untitled

  e qui il simbolo di Londra addobbato in stile olimpiadi…. il Tower Bridge che alla chiusura della cerimonia di apertura era inondato da fuochi di artificio e cascate di luci………spettacolare

 

 

queste le mascotte:  Wenlock rappresenterà le Olimpiadi, mentre Mandeville rappresenterà le Paraolimpiadi. Le due mascotte sono buffi pupazzi con un occhio solo. Wenlock, prende il nome dalla cittadina di Much Wenlock  che ospita ogni anno dal 1850 una manifestazione multisportiva antesignana dei Giochi moderni. Ha cinque braccialetti al polso (ognuno con un colore dei cerchi olimpici) mentre i tre punti sulla sua testa simboleggiano i posti del podio.

Il nome di Mandeville - la mascotte paralimpica - deriva invece dall'ospedale Stoke Mandeville che nel 1948 organizzò la prima competizione per atleti disabili. Ha una testa a forma di elmetto colorata in blu, rosso e verde (i tre colori delle Paralimpiadi) e indossa un orologio sul polso destro fisso sull'ora 00:20:12.

Se volete saperne di più ecco il video

.

e questo video è l’inizio dell’avventura olimpica

e spero non vi siate persi la Grande Cerimonia di apertura………. meravigliosa: protagonista la storia dell’Inghilterra dalle campagne, al carbone, alla rivoluzione industriale, all’era moderna ed i social network; l’importanza dei bambini e dei giovani, quelli che saranno il nostro futuro

ecco qui alcune immagini imagesCARXNUI0imagesCAE869MF

e non poteva assolutamente mancare ma timica QUEEN ELISABETH…. oggi anche in versione Bond Girl  (lo farei anche io con un … bel tipo come Daniel Craig!!!!!)

i miei amici londinesi, collegati via skype erano sdraiati ai giardini vicino al parco ed altri nella zona del London Eye a guardarsi i fuochi di artificio… ieri Londra era off limits!!!!!!!!!!!!!

Non vedo l’ora inizino le gare!!!!

venerdì 27 luglio 2012

un piccolo pensiero

mi piace sorprendere le persone con piccoli doni, piccoli pensieri solo per dirgli quanto sono felice di averli vicino, per una parola detta al momento giusto, per un favore ricevuto, anche solo per un sorriso dato con il cuore. Tommy è il bimbo più piccolo di Erika, prima amica e poi mia parrucchiera.. quella che si diverte a far diventare realtà le mie fantasie capellifere………. suoi sono i capelli viola, quelli caffè e biondo, i tagli degli ultimi anni……………

Ho scattato delle foto al cucciolo in occasione di una gita a Bolca in aprile e cosa potevo fare se non il bellissimo portafoto (grazie Silva) con un soggetto così?

DSC_2009DSC_2014 x web

e poi come al solito ………… soggetto e foto fanno la parte del Leone!!!!!!!!!!!!

IT'S ME !!

IT'S ME !!
vento australiano